Con straordinario trasporto 

Milano — Italia

WEBSITE

Museo Francesco Messina

20 gen —21 mar

2020

RACCONTI (IN)VISIBILI, ha avuto ieri finalmente l'avvio con il grande successo delle inaugurazioni della Stile Art Gallery di Giumryi in Armenia e del Centro Cultural de Las Condes a Santiago del Cile. Un progetto insolito che sta portando l'impalpabile patrimonio demoetnoantropologico italiano in giro per il mondo. Sono i giorni della festa e quelli della consuetudine a raccontare oltre confine le mille sfumature dell'espressività e della creatività degli Italiani attraverso la voce di oggetti tradizionali, immagini, video-narrazioni che dialogano con le interpretazioni di tanti importanti artisti contemporanei. Un percorso di senso, che componendosi e scomponendosi, come in un caleidoscopio, offre una visione del nostro paese fuori dai canoni comuni riportando al centro una serie di temi preziosi.

Un progetto visionario che si è concretizzato grazie a un grande e costante lavoro fatto di intuizione, capacità e cura del dettaglio. E allora ...grazie! A chi ci ha creduto, a chi ha combattuto, a chi ha sopportato, a chi ha tenuto duro, a chi ha resistito anche quando mettere in piedi un progetto internazionale tanto ambizioso sembrava un obiettivo irraggiungibile... Grazie ad Alessia Autuori, Dominique, Micol e tutto lo staff di Glocalproject grazie a Luca Ruzza, Laura Colombo e all'intera squadra di Openlab Company, grazie alla 

Rete  delle  Grandi  Macchine  a Spalla Italiane

Patrizia Nardi a Francesco De Melis, grazie al sostegno e all'impegno di Leandro Ventura che ha avuto l'onere e l'onore di inaugurare la mostra a Giumry alla presenza del Presidente della Repubblica d'Armenia, e a tutti i colleghi dell' Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale.

(Fonte: Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale)

Contattaci