Gyumri style Gallery

Gyumri — Armenia

WEBSITE

Gyumri style Gallery

11 giu — 30 lug

2019

RACCONTI (IN)VISIBILI, ha avuto ieri finalmente l'avvio con il grande successo delle inaugurazioni della Stile Art Gallery di Giumryi in Armenia e del Centro Cultural de Las Condes a Santiago del Cile. Un progetto insolito che sta portando l'impalpabile patrimonio demoetnoantropologico italiano in giro per il mondo. Sono i giorni della festa e quelli della consuetudine a raccontare oltre confine le mille sfumature dell'espressività e della creatività degli Italiani attraverso la voce di oggetti tradizionali, immagini, video-narrazioni che dialogano con le interpretazioni di tanti importanti artisti contemporanei. Un percorso di senso, che componendosi e scomponendosi, come in un caleidoscopio, offre una visione del nostro paese fuori dai canoni comuni riportando al centro una serie di temi preziosi.

Un progetto visionario che si è concretizzato grazie a un grande e costante lavoro fatto di intuizione, capacità e cura del dettaglio. E allora ...grazie! A chi ci ha creduto, a chi ha combattuto, a chi ha sopportato, a chi ha tenuto duro, a chi ha resistito anche quando mettere in piedi un progetto internazionale tanto ambizioso sembrava un obiettivo irraggiungibile... Grazie ad Alessia Autuori, Dominique, Micol e tutto lo staff di Glocalproject grazie a Luca Ruzza, Laura Colombo e all'intera squadra di Openlab Company, grazie alla 

Rete  delle  Grandi  Macchine  a Spalla Italiane

Patrizia Nardi a Francesco De Melis, grazie al sostegno e all'impegno di Leandro Ventura che ha avuto l'onere e l'onore di inaugurare la mostra a Giumry alla presenza del Presidente della Repubblica d'Armenia, e a tutti i colleghi dell' Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale.

(Fonte: Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale)